Certificazioni di lingua inglese. Cerimonia di consegna all’Istituto Mazzini di San Nicola La Strada

Certificazioni di lingua inglese. Cerimonia di consegna all’Istituto Mazzini di San Nicola La Strada

Lunedì 12 ottobre alle ore 11,00 presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Mazzini” di San Nicola la Strada (Caserta), si terrà la cerimonia di consegna delle certificazioni di competenza di lingua inglese Anglia-AIM Awards conseguite dagli studenti che, dopo aver frequentato un corso con docenti madrelingua, hanno superato brillantemente l’esame finale. I ragazzi riceveranno la certificazione direttamente dai vertici mondiali dell’ente certificatore britannico che, nell’ormai consueto tour autunnale italiano,  faranno visita, tra l’altro, a diversi Centri Anglia-Aim Awards  impegnati negli esami della sessione di ottobre.

Liz Bangs-Jones e Sebastiaan Posma, rispettivamente Chief Executive e Marketing & Customer Liaison Officer  di Anglia-AIM Awards, consegneranno ai giovanissimi allievi la meritata certificazione ESOL delle competenze di listening, writing reading e speaking  secondo gli standard CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).

Anglia AIM Awards è presente in oltre 60 nazioni ed è un ente certificatore britannico con sede in Chichester nell’omonimo College, che opera secondo standard  internazionalmente riconosciuti. In Italia è riconosciuto dal Miur.

Dopo i saluti della dirigente scolastico dell’Istituto Compresivo “G.Mazzini” di San Nicola la Strada  Antonia Mazzarella, da anni impegnata nella promozione sul territorio delle competenze di cittadinanza attiva, tra cui la conoscenza della lingua inglese (già da diversi anni è centro d’esame Anglia), interverrà Alessandro Galantuomo Presidente  dell’IRSAF e Responsabile Nazionale del progetto Anglia Italia. L’IRSAF, Polo Universitario dell’Unitelma Sapienza di Roma ed Ente Accreditato al MIUR per la formazione dei docenti,  è fortemente impegnato nel diffondere la cultura della certificazione delle competenze secondo standard che in una visione globale dell’economia possa agevolare e sostenere l’inserimento nel mercato del lavoro.

Per l’occasione saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali, nonché dei genitori degli allievi, diversi dirigenti di altre strutture scolastiche del territorio. Sarà questa una giornata che Liz e Sebastiaan, a cui i ragazzi faranno anche da guida per una visita alla splendida Reggia vanvitelliana, non dimenticherà di certo.

Condividi questo post

Lascia un commento