Chi siamo

ANGLIA Examinations - partner di
  • IRSAF
  • AIM AWARDS
  • CHICHESTER

Anglia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese, dal livello base al livello esperto. Questo approccio graduale al test incoraggia e motiva gli studenti a rendere il progresso chiaro ed effettivo. Anglia exams valuta tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking. Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami. I livelli base possono essere sostenuti anche dai bambini a partire dai quattro anni.
I livelli alti ( Intermediate, Advanced, Proficiency aCcept e Masters), erogati in partenrship con AIM Awards, e gli esami di Business English sono sostenuti da studenti e adulti che hanno intenzione di proseguire gli studi presso una università/college inglese o per migliorare le loro prospettive di carriera.
Anglia Examinations è membro EALTA , Associazione Europea per il Testing e la Valutazione della Lingua.

SIMPLE LEARNING WITH ANGLIA

learn to write in with Anglia


Partnership tra Anglia Examinations e AIM Awards

Approvati da Ofqual, i seguenti livelli di Inglese Generale sono erogati da Anglia in partnership con AIM Awards:
B1 Intermedio (UK National Qualifications Framework Entry level 1)
B2 Avanzato (NQF Livello 1)
C1 Proficiency (NQF Livello 2)
C2 Masters (NQF Livello 3)

ANGLIA ITALIA LOGO2

AIM Awards è un ente certificatore Britannico che offre a diversi livelli e in una vasta gamma di aree tematiche un gran numero di titoli regolamentati Ofqual.
Tutti le qualifiche dei nostri centri d’esame Anglia Italia sono approvate sia da AIM Awards che da Anglia, sicché il processo di controllo qualità per le qualifiche è elevato.
Con i nostri esami rivisti e aggiornati, la nostra nuova strategia di marketing e di accreditamento Ofqual attraverso la partnership con AIM Awards, Anglia è pronta per essere il leader di mercato in un viaggio Step-by-Step che abilita le persone a sognare in inglese.
Per ulteriori informazioni su AIM Awards e la gamma delle qualifiche visitare www.aimawards.org.uk

Le cifre di ANGLIA

ecco alcuni dati di ANGLIA
0
+
studenti all'anno
più di
0
Corsi attivati
più di
0
Sedute d'esame
0
Istituti accreditati

Riconoscimenti in Italia

ANGLIA ITALIA MIURMinistero dell’Istruzione dell’Universita e della Ricerca

Grazie alla ormai pluriennale cooperazione con l’IRSAF, Anglia è presente in Italia dal 2012.

Il primo riconoscimento delle istituzioni italiane arriva il 28 gennaio 2013 allorquando il MIUR con DDG Prot. N.1200 di pari data ne disponeva l’inserimento nell’elenco degli enti certificatori ai sensi del  D.M. 3889 del 07/03/2012.

In seguito alla partnership scrupolosamente costruita da Anglia  e sancita con la sinergica confluenza in AIM Awards, dopo il riconoscimento dell’Ofqual di novembre 2014, il MIUR vi appone il proprio suggello col DDG Prot. N. 787 del 22/07/20015 includendo AIM Awards nell’elenco aggiornato degli enti certificatori.

Riconoscimenti in Inghilterra

ANGLIA ITALIA UCASL’AcCept Proficiency è riconosciuto dalla UCAS sia come Anglia Proficiency sia come livello AIM Awards NQF 2

 

ANGLIA ITALIA OFQUALOfqual è un organismo governativo non ministeriale (afferisce direttamente al Parlamento)  che ha competenza per l’Inghilterra e l’Irlanda del Nord nella regolamentazione delle qualifiche/certificazioni affinché, in modo chiaro e affidabile, mostrino le conoscenze e le capacità  richieste agli studenti. Cura altresì il processo di valutazione degli esami garantendo una valutazione chiara ed equa.


Le certificazioni internazionali dei livelli alti di Anglia sono regolamentati dall’Ofqual e registrati come AIM Awards:

  • Level 3 Certificate in ESOL International (601/4948/6)
  • Level 2 Certificate in ESOL International (601/4949/8)
  • Level 1 Certificate in ESOL International (601/4947/4)
  • Entry 3 Certificate in ESOL International (601/4946/2)