FAQ Generali

Le certificazioni Anglia non hanno scadenza. Tuttavia, come per tutte le certificazioni di competenze, maggiore è il lasso di tempo trascorso dal conseguimento, più possibilità ci sono che un ente o un datore di lavoro vi possa chiedere di riconfermare le competenze.

Non c’è un limite d’età per i candidati. Gli studenti entreranno al livello di studio che loro o il loro insegnante ritenga più appropriato. C’è un  Anglia Placement Test per aiutare a determinare il livello di esame è più consono alla preparazione posseduta. Gli esami Anglia vengono svolti in oltre 20 paesi di 3 continenti. Sono scritti  solo per testare la conoscenza  della lingua inglese per cui i  candidati di qualsiasi cultura e formazione devono stare  tranquilli sostenendone uno.

Dipende per cosa si desidera utilizzare la certificazione. Il certificato dichiarerà solo le competenze conseguite. In linea generale, viste anche le indicazioni  dell’Unione Europea, una certificazione s’intente completa se attesta tutte le abilità.

Anglia Examinations ha disposizioni per aiutare i candidati con bisogni particolari. Questi dipendono dai requisiti. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina  Access & Fair Assessment  o contattando direttamente Anglia all’indirizzo  info@angliaitalia.it

Una volta  eseguite, tutte le prove d’esame  svolte in Italia (per tutte le abilità) vengono inviate in Inghilterra dove un team di esperti esaminatori provvede alla valutazione. Per ulteriori informazioni sul processo di correzione/valutazione (marcatura)andare alla sezione Politiche e procedure.

Non esiste un riferimento assoluto circa il numero minimo di ore studio necessarie per sostenere un esame Anglia in quanto dipende dai requisiti posseduti dallo studente in ingresso così come dal dal suo ritmo di apprendiemtno e di impegno. Come punto di riferimento per definire la durata per ciascun livello si rimanda al Quadro Comune Europeo.

TABELLA DI VALUTAZIONE PER INSEGNANTI ANGLIA ITALIA

Ci sono una vasta gamma di libri a disposizione per aiutare a prepararsi per un esame Clicca qui per visualizzare la lista dei libri suggeriti. Per visualizzare campione prove d’esame campione vai alla sezione Archivio documenti.

Sì. Forniamo il supporto per gli insegnanti su base locale. Questo supporto prevede la formazione e la’ggiornamento degli insegnanti, incontri annuali, e presentazioni degli Anglia  Examiners provenienti dal Regno Unito. Si prega di contattare Angliaitalia per saperne di più, e tenere d’occhio la sezione news di questo sito. Se sei un insegnante e vuoi maggiori informazioni sugli esami vai all’area Archivio Documenti del sito. Qui troverete campioni di prove d’esame  da utilizzare come esercitazione e ulteriore supporto per l’esecuzione di una sessione d’esame.

Si.

Yes. Il  “Teacher’s Handbook” è dipsonibile nell’area Archivio Documenti del sito.