Speciale considerazione



Anglia Examinations deve ricevere qualsiasi richiesta non oltre 14 giorni dopo la data dell’esame. Le richieste possono essere presentate sia per lettera che per fax. Non saranno accettate richieste tramite email e se  prodotte da persone fisiche o da scuole. Se la richiesta è basata su problemi di salute, deve essere supportata da un certificato medico.

Le possibili ragioni per cui può essere concessa la Speciale Considerazione sono:

  • Un candidato che si ammala immediatamente prima o durante l’esame.
  • Un candidato che soffre lo stress dovuto a fattori come morte di un amico stretto o parente o gravi problemi familiari.
  • Inconveniente durante un esame, per esempio evacuazione d’emergenza
  • Qualità scadente di materiali e strumenti  di ascolto.
  • Condizioni inadatte o insoddisfacenti per i candidati che a cui sono stati concessi ragionevoli adattamenti.
  • Mancanza di una parte d’esame a causa di circostanze completamente estranee dal controllo del candidato, come malore, infortunio, inevitabili inconvenienti di trasporto, o la morte di un parente o di un amico stretto.

Le ragioni  di cui sopra non sono esaustive. Altri motivi possono essere accettati – ogni caso è gestito individualmente. Anglia informerà della ricezione  il Centro che ha prodotto la richiesta. Se una richiesta non è considerata accettabile il rappresentante Anglia lo notificherà in forma scritta. Una lettera sarà inviata al centro per notificare sia gli esclusi che gli ammessi alla prodecura di  Speciale Considerazione.

I candidati a cui è stata accordata la Speciale Considerazione e supereranno l’esame  non riceveranno alcuna nuova notifica. Anglia mira ad aiutare gli studenti dando ad ognuno una equa possibilità di dimostrare le loro abilità. Tali disposizioni prendono luogo per questo. Casi di iniquità possono sorgere laddove  non è garantito l’accesso alla procedura di Speciale Considerazione per brevi periodi di tempo o per la mancata attuazione da parte dei Centri delle norme procedure di Anglia.

Scarica gratuitamente prove d'esame e materiale didattico

per studenti e docenti